Il turismo è anche religioso: luoghi di culto da raggiungere comodamente in autobusSe la fede muove le montagne, ci sono luoghi di culto che attirano migliaia di persone da ogni parte del mondo. Spesso si intraprende un viaggio in autobus, verso un luogo di fede alla ricerca di valori e di se stessi, per staccarsi dalla vita frenetica di tutti i giorni e ritrovare la propria spiritualità.

Le religioni hanno sempre un viaggio, un cammino metaforico e reale che il fedele compie. Sono molti coloro che almeno una volta nella vita hanno scelto una di queste destinazioni per un viaggio alla scoperta di sè stessi. Per chi non ha ancora avuto l’occasione di sperimentare un itinerario in un luogo di culto, questa potrebbe essere un’idea, tanto più che grazie al nostro motore di ricerca di CheckMyBus si possono trovare tantissimi collegamenti autobus a prezzi low cost. Inoltre le compagnie d’autobus sono dotate di ogni comfort e dei più alti standard di sicurezza e questo ti permetterà di viaggiare in modo comodo e sicuro.

VINTAGE MOVIN ON RADIO CONTROLLED TRACTOR TRAILER GALOOB MADE IN JAPAN COMPLETE,BIG LITTLE MarroneIE ORIGINALS SHAGGY IVORY bianca TEDDY BEAR POTBELLY SITS PLUSHBella Icona __ Madre Dio Von Yaroslavl , __ Fatto a Mano ___ Legno _,POLA LGB 920 Small Coaling Depot G Scale Building Structure Kit,Charlie Bears BOTTICELLI sj5568-MOHAIR-EDIZIONE LIMITATA 500 pezzi in tutto il mondo,STO Medium Angora Bunny Beanie Soft Toy Jelly cat JellyCat Jelly 2473 Coniglio,BARON KARZA OTTIMO Con scatola Originale Micronauti Micronauts Action Figure,LIONEL - 31727- POST-WAR CELEBRATION SERIES - RIO GRANDE F-3 FREIGHT SET - NEW,Squishmallow Sarah The Squirrel 16 Plush NEW Stuffed Animal Pillow rosa Hearts,Charlie Bears Thompson 43 cm.LGB Luxus 20501 Junior G Scale Train SetJellyCat giocattolo morbido PROCIONE PELUCHE ORSACCHIOTTO NUOVO RARO Medium,Steiff Molly Bar Knopf IM OHR Rear Made in Germany Bear MS32,Hot Sale 6Pcs Pnso Kinder Dinosaur Figure Kids Education Set Model Archaeopteryx,S1 * Late 19th C verde Tin Toy Botanical Collection Box w African Design,Babyono Polish Monkey Stuffed Animal verde Plush Rattle Toy Lovey Multi Patterns,Steiff steiff rth America Limited charly purse 30cm Dog Plush Doll,Ecopelliccia Super Lusso Materiale - Corto Marrone 283,Wonderful large antique, 24 IDEAL, oroen mohair, straw-filled j'td. teddy bear,NEW Teddy Ruxpin Official Return Storytime and Magical Bear 14 Plush 2017,SCOTTIE DOG Antique Curly Hair Straw Body Googly Eyes Pelle Nose Ears Tongue,BANDAI KYOJUU TOKUSOU JUSPION MAGNE BOXSteiff Original Dani Dalmatian Plush Dog Teddy Bear Toy,JAN KINKADE Hand Made Mohair Bear PETER JK Bear w/ Glass Eyes Suede Paws 1995,Vintage - FERRARI Dino PininFarina - 1/43 Politoys-M536 Mint box,Folk Art Vintage Wooden Cowboy On Horse Marionette Puppet,Ashton Drake Percy Panda Pals UK Bear By Pamela Wooley,Ravensburger 12579 Tour Eiffel, Night Special Edition, Puzzle 3D Building con LE,Remco Filmways 1964 Addams Family Uncle Fester, One Owner, Fast Shipping, Rare,Sigikid Sigikid 41419 26 x 10 x 8 cm Arcobaleno Coniglio Bunny Attività Giocattolo,

Käthe Kruse 74213 giocattolo peluche bambino, Verde xxüx,

In autobus verso AssisiÈ il luogo di nascita di San Francesco d’Assisi e di Santa Chiara, due dei più popolari santi cattolici. San Francesco è anche il Santo Patrono d’Italia. Assisi è una città santa della cristianità. La Basilica di San Francesco e tanti altri luoghi sono stati inseriti nel 2000 nella lista del Patrimonio mondiale dell’Umanità. Per l’Unesco sono capolavori del genio creativo umano e un punto di riferimento per la storia dell’arte in Europa. La Basilica di San Francesco è il primo luogo da visitare, in quanto è uno straordinario esempio architettonico che ha poi influenzato il sviluppo dell’arte e dell’architettura. Tale Basilica è meta di milioni di visitatori ogni anno ed ha al suo interno numerose opere d’arte da vedere, a partire dalle pitture di Giotto.

La seconda chiesa più importante di Assisi è quella di Santa Chiara, la santa che ha vissuto nello stesso periodo di San Francesco. Anche l’interno della Basilica di Santa Chiara è molto bello e dalla piazza antistante si può ammirare il bellissimo panorama sulla valle sottostante.

Raggiungi Assisi in autobus low cost

Cuccioli Con Voce Jungle 1003640 ,

Fatima, PortogalloConsiderato uno dei principali centri di pellegrinaggio della devozione mariana, si stima che passano attraverso questo santuario ogni anno più di 6 milioni di persone. Oltre alla Cappella delle Apparizioni e la Basilica di Nostra Signora del Rosario di Fatima,

dove ci sono le tombe dei tre pastorelli, nel 2007 è stata inaugurata la Basilica della Santissima Trinità, con una capienza di circa 8.000 persone. La Cappella delle Apparizioni è il luogo più visitato a Fatima. Si tratta di una piccola tettoia obliqua all’interno della quale si trova una colonna bianca a simboleggiare il luogo dove si trovava nel 1917 un piccolo leccio: è proprio qui che nel maggio di quell’anno avvenne la prima apparizione delle Vergine Maria. Il Santuario della città è la Basilica di Nostra Signora del Rosario. È una bellissima costruzione con portici monumentali che si affaccia su una grande piazza. Da non perdere, all’interno, i 15 altari dedicati ai 15 misteri del rosario e le tombe dove giacciono i tre pastorelli (beatificati nel 2000) a cui fu fatto il dono di vedere le apparizioni della Vergine Maria.

Raggiungi Lisbona in autobus low cost
 

BRADIPO jarule con magneti nelle mani e piedi 50 cm peluche da kuscheltiere.,

Lourdes, FranciaUn altro importante luogo di devozione mariano e uno dei più grandi centri di pellegrinaggio del mondo. È stato qui che la Vergine Maria apparve a Bernadette Soubirous nel 1858. Ogni anno riceve più di 5 milioni di visitatori. Il luogo più conosciuto di Lourdes

è rappresentato dalle Grotte Massabielle: famose perché qui è apparsa per la prima volta, secondo la tradizione, la Vergine a Bernadette Soubirous, l’11 febbraio 1858, al tempo quattordicenne. Oggi è il principale punto di pellegrinaggio di fedeli e turisti. Non fu, secondo il credo cattolico, un’apparizione sporadica: la Madonna fece visita a Bernadette ben 18 volte, nello stesso posto durante il 1858 presentandosi alla giovane dicendo “Io sono l’Immacolata Concezione”. Sul fondo della grotta da ammirare la fonte miracolosa, una sorgente che venne creata dal nulla durante la nona apparizione. Da questa sorgente sgorga acqua potabile, che viene bevuta dai pellegrini. Nel corso degli anni, molti pellegrini affermarono di essere guariti dopo aver bevuto da questa fonte: oggi esiste un ufficio chiamato Lourdes Medical Bureau che ha il compito di verificare la veridicità dei casi e comunicarli alla Chiesa. Un altro luogo da non perdere è la Basilica Superiore una bellissima chiesa in stile gotico costruita sulle rocce che sovrastano le grotte di Massabielle. Sotto questa Basilica si trova la Basilica del Rosario, con le sue due scalinate, la croce greca e i mosaici. Ed infine la Basilica sotterranea di San Pio X che insieme alle altre due forma il complesso di Notre – Dame di Lourdes.

Antique FLIESHMANN HO Train Set w/2 Controls and Tender w/engine untested ,

Santiago di Compostela, SpagnaChi non ha mai sentito parlare del cammino di Santiago? Questo percorso di pellegrinaggio medievale è uno dei più famosi al mondo e viene

percorso da 11 secoli. Per fare questo percorso hai tre scelte riconosciute dalla Chiesa: a piedi, in bicicletta o a cavallo. I migliori periodi dell’anno per iniziare il pellegrinaggio è da fine aprile a inizio giugno e da metà settembre ai primi di ottobre. L’inverno e l’estate sono le stagioni da evitare. La Cattedrale di Santiago è senza ombra di dubbio uno dei luoghi più belli da visitare. Si tratta di una costruzione religiosa molto antica, la cui costruzione iniziò nel 1075. Il luogo dove sorge la Cattedrale era già sede di santuari e di cappelle dedicate a San Giacomo. Ha una superficie di 8.000 metri quadrati, questo edificio maestoso vanta nove navate superiori e sei inferiori.  Accanto alla Cattedrale si trova San Martín Pinario, un monastero che oggi ospita un museo che conserva ed espone moltissime opere d’arte. Merita anch’esso una visita. Sempre vicino alla Cattedrale si trova il Palacio de Gelmirez, edificio in stile romanico costruito tra il XII e il XIII secolo. Da ammirare l’arredamento delle sale interne. Infine da non perdere il Palacio Raxoi un tempo residenza del coro della Cattedrale, oggi è un edificio comunale. La facciata principale è la parte più suggestiva, con decorazioni e scene.

Steiff ALGY Carlino da Rupert L'Orso Vestito Giocattolo Regalo di Natale, 017056,

Città del Vaticano, VaticanoCon una superficie di appena 44 ettari, lo Stato della Città del Vaticano è il più piccolo stato indipendente al mondo.

È la sede della Chiesa cattolica e la residenza ufficiale del Papa. Oltre a Piazza San Pietro, altri luoghi da non perdere sono la Basilica di San Pietro, i Musei Vaticani, la Cappella Sistina, i giardini o la biblioteca, dove vengono custoditi alcuni dei documenti più importanti del mondo. Qui è necessario prestare attenzione agli indumenti e avere un po’ di pazienza, perché è un luogo che attira grandi folle. La Basilica di San Pietro è ancora oggi una delle più grandi chiese del mondo.

 La primitiva Basilica di San Pietro, un edificio di dimensioni paragonabili all’ attuale, fu eretta intorno al 320 dall’Imperatore Costantino nel luogo dove, secondo la tradizione, era stato sepolto l’apostolo Pietro. Nel corso dei secoli ebbe inizio quel lungo processo che avrebbe portato al completamento della Basilica. La cupola ideata da Michelangelo sorprende per dimensioni e armonia.Tra i tanti capolavori, assolutamente da non perdere la Pietà di Michelangelo, l’opera che stupisce da secoli per tecnica ed emotività. Uno splendido colonnato di 284 colonne di ordine dorico e ottantotto pilastri in travertino di Tivoli circonda la Basilica di San Pietro, come volesse accogliere in un simbolico abbraccio i fedeli in visita. Da non perdere assolutamente i Musei Vaticani e la Cappella Sistina, uno dei complessi museali più grandi e interessanti del mondo. Per questo motivo le code sono lunghissime e quindi è preferibile prenotare il biglietto online per evitare le lunghe code all’ingresso.